Ordinanza n. 54 del 01 dicembre 2020 PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

01/12/2020

Ordinanza n.  54 del 01 dicembre 2020 PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

Lutto cittadino nella giornata dei funerali di Don Matteo

PERDIFUMO 1 dicembre 2020 - Domani, in concomitanza della giornata di celebrazione dei funerali di don Matteo Mpampanye, l'amministrazione comunale ha proclamato una giornata di lutto cittadino in segno di cordoglio, unendosi al dolore dei familiari tutti e della comunità di Perdifumo. E' stata quindi disposta la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma, l'esposizione della bandiera a mezz'asta nella sede municipale. La proclamazione del lutto cittadino è stato un doveroso atto per rappresentare alla famiglia e alla Chiesa Cattolica la vicinanza e la partecipazione dell'intera comunità di Perdifumo per la scomparsa dell'amato parroco di Perdifumo. "Un atto  con il quale si è ritenuto di interpretare il comune sentimento della popolazione, proclamando il lutto cittadino in concomitanza della giornata di celebrazione dei funerali di don Matteo il quale per oltre 2 anni ha dedicato la sua vita alla nostra comunità, come padre spirituale, come guida per le istituzioni civili e come riferimento per suoi concittadini insegnando i valori della condivisione, dell'unità e della famiglia, ispirati al Cristianesimo". Ai momento della celebrazione dei funerali di don Matteo, gli amministratori si raccoglieranno per il minuto di silenzio nella piazza antistante il Municipio.