Notiziario 25/06/2020

DISSERVIZI FORNITURA IDRICA ACQUEDOTTO ALTO SELE

OGGETTO: DISSERVIZI FORNITURA IDRICA ACQUEDOTTO ALTO SELE

Cari cittadini,

a causa dell’improvviso calo di acqua dell’acquedotto dell’Alto Sele, l’Asis ci ha comunicato per le vie brevi, che l’erogazione idrica ai serbatoi serviti è stata notevolmente diminuita dal 19 giugno 2020.

Si comunica che, a causa di predetto disservizio, la fornitura di acqua sarà garantita dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

La normale portata di acqua  sarà ripristinata appena sarà regolarizzata la fornitura da parte dell’Asis.

Ci scusiamo per il disagio.

Dalla Residenza Municipale 25/06/2020                                             Il SINDACO

Notiziario 19/06/2020

DISSERVIZI FORNITURA IDRICA ACQUEDOTTO ALTO SELE

OGGETTO: DISSERVIZI FORNITURA IDRICA ACQUEDOTTO ALTO SELE

Cari cittadini,

a causa dell’improvviso calo di acqua dell’acquedotto dell’Alto Sele, l’Asis ci ha comunicato per le vie brevi, che l’erogazione idrica ai serbatoi serviti è stata notevolmente diminuita nella mattina di oggi 19 giugno 2020.

La normale portata di acqua salvo imprevisti sarà ripristinata appena possibile.

Ci scusiamo per il disagio.

Dalla Residenza Municipale 19/06/2020                                             Il SINDACO

Notiziario 11/06/2020

App “Riciclario”

Cari cittadini

in ottemperanza a quanto previsto da Offerta Tecnica,la ditta Nappi sud srl, ha provveduto al perfezionamento dell’App “Riciclario” che consente di potenziare ed efficientare ulteriormente l’attuale servizio di raccolta “porta a porta” per l’intero territorio del Comune di Perdifumo.

L’App predetta è già gratuitamente scaricabile su Play Store sia dalle utenze domestiche che dalle utenze non domestiche residenti e il servizio si implementerà di tale tecnologia.

Allegato: RICICLARIO Guida Download AppStore e PlayStore

Notiziario 09/06/2020

numero verde per prenotazioni raccolta ingombranti

Per prenotazione raccolta ingombranti porta a porta numero verde 800984218

Notiziario 06/06/2020

INTERRUZIONE FORNITURA IDRICA ACQUEDOTTO ALTO SELE

OGGETTO: INTERRUZIONE FORNITURA IDRICA ACQUEDOTTO ALTO SELE

Cari cittadini,

a causa dell’improvvisa rottura della condotta adduttrice dell’acquedotto dell’Alto Sele in località Capaccio, l’Asis ci ha comunicato per le vie brevi, che l’erogazione idrica ai serbatoi serviti è stata sospesa dalle ore 14.30 di oggi  sabato 06 giugno 2020.

L’acqua salvo imprevisti sarà immessa in condotta in serata a termine dei lavori di riparazione della suddetta rottura.

Ci scusiamo per il disagio.

Dalla Residenza Municipale 06/06/2020                                             Il SINDACO

Notiziario 29/05/2020

informativa imu sintetica

Vista la situazione di assoluta emergenza per effetto della epidemia da Covid 19 e in assenza di una normativa nazionale che non ha rinviato il termine di pagamento della prima rata IMU resta fissata per legge al 16 giugno prossimo.

La delibera delle aliquote per l'anno 2020 sarà approvata entro il 31/07/2020 come previsto dall’art. 107 del DL 18/2020 convertito nella L. 27/2020.

In ogni caso il pagamento della prima rata dovrà essere effettuato utilizzando aliquote e detrazioni stabilite per l’anno 2019 come di seguito meglio specificato.

Il saldo IMU 2020 dovrà invece essere corrisposto, come di consueto, entro il 16 dicembre 2020.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE IMU

Il termine di presentazione della dichiarazione 2020 è stato fissato al 30 giugno 2021.

Limitatamente invece ai casi in cui il possesso dell’immobile ha avuto inizio o sono intervenute variazioni nel corso del 2019 il termine per la presentazione della dichiarazione è fissato al 31 dicembre 2020;

SCADENZA VERSAMENTO E MODELLO F24

SCADENZA ACCONTO: 16 GIUGNO 2020

Il versamento della prima rata è pari all’imposta dovuta per il primo semestre utilizzando le aliquote stabilite dal Comune per l’anno 2019. L'acconto da versare a titolo di IMU dovrà essere uguale al 50% di quanto dovuto per IMU e TASI ossia il 5 per mille (facendo riferimento alla situazione immobiliare 2019 oppure se variata a quella 2020 e alle aliquote anno 2019).

SCADENZA SALDO: 16 DICEMBRE 2020

Il versamento a saldo va fatto a conguaglio per l’intero anno, utilizzando le aliquote deliberate per l’anno 2020.

Il pagamento deve essere fatto dal soggetto passivo in proporzione alla quota ed al periodo di possesso per l’anno stesso.

Il versamento dell’imposta va effettuata avvalendosi del modello F24 presso gli istituti bancari e presso gli uffici postali siti nel territorio dello Stato. Il versamento dell’imposta con il modello F24 non prevede l’applicazione di commissioni.

INFORMAZIONI

L’ufficio tributi, in Piazza Municipio 1 - Perdifumo, è a  disposizione per eventuali chiarimenti nei seguenti giorni ed orari:

martedì mattina ore 9:30 – 12:30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17.30.

L’accesso ai locali è regolato dalla norme sui distanziamenti « Covid19 »

F.to Dott. Vincenzo Paolillo

Allegato: informativa sintetica Imu