Notiziario

Notiziario 20/11/2020

AGGIORNAMENTO COVID-19 DEL 20.11.2020

Purtroppo ci sono stati comunicati altri due casi di persone positive nel comune.

Si tratta di una nostra concittadina che rientra nel contatto della persona positiva di Perdifumo, gia' in isolamento e di un cittadino della località Noce che rientra nel contatto della persona positiva di Noce. Entrambi i cittadini sono in isolamento da diversi giorni e si stanno ricostruendo le catene dei contatti.

Nel frattempo uno dei due casi positivi presenti nel Comune di Perdifumo è guarito.

Sono 7 i positivi attuali.

Vi invitiamo a usare la massima prudenza e confidiamo nella responsabilità delle persone che, indicate nella catena dei contatti, sono attualmente in isolamento, ricordando ai cittadini che la catena dei contatti viene effettuata direttamente dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione, ascoltati i soggetti interessati.

Cerchiamo di rispettare le regole, solo così possiamo tutelare noi stessi e la comunità in cui viviamo. Invio un augurio di pronta guarigione alle persone colpite dal virus ed esprimo a tutti la mia completa disponibilità e solidarietà certo che supereremo questo momento difficile e ne usciremo migliori come persone e più forti come comunità.

Notiziario 17/11/2020

AGGIORNAMENTO COVID-19 DEL 17.11.2020

Si tratta di una nostra concittadina che rientra nel contatto della persona positiva di Perdifumo, gia' in isolamento e di un nuovo caso che nulla ha a che fare con i casi precedenti, residente nella zona Difesa.

Entrambi i cittadini sono in isolamento e si stanno ricostruendo le catene dei contatti.

Sono 6 i positivi attuali.

Notiziario 16/11/2020

AGGIORNAMENTO COVID 19 DEL 16.11.2.2.

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

Purtroppo dobbiamo comunicare una notizia che avremmo voluto non dare mai, un cittadino di Perdifumo, affetto da covid è deceduto. Inutile le domande se fosse anziano, se fosse affetto da patologie pregresse, è un nostro concittadino che insieme alla sua famiglia ha vissuto il dramma della pandemia. Siamo vicini ai suoi cari che in autoisolamento stanno vivendo questa difficile situazione. Lo scorso 12 novembre era risultato positivo al Covid-19 ed era ricoverato presso l'Ospedale di Benevento; nelle ultime ore, purtroppo, la situazione si era aggravata.

L'intera Amministrazione comunale esprime vicinanza alla famiglia per la dolorosa perdita del loro caro.

Ancora, purtroppo, un' altra cattiva notizia:  un altro  nostro concittadino, residente nella frazione Vatolla, che si trovava già in isolamento presso la propria abitazione unitamente alla moglie che era  positiva, è risultato positivo. Si ribadisce si tratta di una persona che da oltre una settimana era già in autoisolamento.

Questo è un momento difficile per la nostra comunità, in cui l' unica cosa che possiamo fare è rispettare le misure  e non abbassare la guardia.