Istituzione Osservatorio Regionale Prezzi

14/05/2020

Istituzione Osservatorio Regionale Prezzi

E’ stato istituito, presso la Regione Campania, l’Osservatorio Regionale Prezzi, con la funzione di monitorare e contrastare ogni fenomeno di distorsione del mercato generato dall'imposizione di prezzi sproporzionati a seguito degli effetti dell’emergenza epidemiologica da COVID 19.

L’Osservatorio raccoglie le segnalazioni pervenute dal territorio (cittadini, enti e associazioni) con l’obiettivo di monitorare i fenomeni speculativi ed orientare il programma delle attività di controllo da parte degli organi competenti.

A tal fine è stata attivata un’apposita casella di posta elettronica alla quale potranno essere inviate le segnalazioni su maggiorazioni di prezzo ritenute ingiustificate: osservatorioprezzi.covid19@regione.campania.it.

Nella mail va allegata copia dello scontrino fiscale e foto del prodotto segnalato (i dati saranno trattati in forma assolutamente anonima nel rispetto della privacy).