Notiziario

Notiziario 02/02/2022

SERVIZIO CIVILE_ PROROGA SCADENZA BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021

Con Decreto del Capo DPGSCU (pubblicato il 25 gennaio 2022 u.s.) è stato integrato il bando in oggetto ed è stata prorogato a giovedì 10 febbraio 2022 alle ore 14 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

 

Restano invariate tutte le modalità e procedure contenute nel suddetto bando pubblicato il 14 dicembre u.s.

Notiziario 17/01/2022

AGGIORNAMENTO COVID- 17/01/2022

AGGIORNAMENTO COVID- 17/01/2022

Tramite consultazione della Piattaforma Soresa si è riscontrata nel’ultima settimana:

la negativizzazione di 7 nostri concittadini

la positività di 21 nostri concittadini

Vista la situazione molto delicata in cui ci troviamo, invitiamo tutti alla massima prudenza, rispettando appieno le regole fondamentali per evitare la diffusione del virus: evitare assembramenti, indossare sempre la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale.

Continuiamo ad avere cura di noi e di chi ci sta intorno!

Notiziario 13/01/2022

Aggiornamento del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Aggiornamento del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Avviso

Allegato Modulo osservazioni

Notiziario 13/01/2022

Misure organizzative volte al contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica derivante da COVID-19 - Chiusura scuola dell'Infanzia

Misure organizzative volte al contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica derivante da COVID-19 - Chiusura scuola dell'Infanzia

Ordinanza n. 01/2022

Notiziario 12/01/2022

BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

È stato emanato il bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero per l’anno 2022.  La proposta progettuale punta a potenziare la rete informativa turistica e promuovere una strategia di valorizzazione del territorio, nel nome di un turismo sostenibile, esperienziale e locale, capace di generare benefici economici, sociali e culturali su scala locale e, in ricaduta, regionale e nazionale, coerentemente anche con gli obiettivi dell'Agenza 2030.  
Possono presentare domanda tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando. La scadenza del termine è fissata per mercoledì 26 gennaio 2022 (ore 14:00).   Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono consultabili su: www.serviziocivile.gov.it; www.amesci.org.   La candidatura dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL, inoltre, occorre essere in possesso dello SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”.

Bando sc_2021

errata-corrige_bando-ordinario_2021

Guida a DOL_bando 2021

progetto_RETE_CI_VEDIAMO_IN_CILENTO.

SPID_guida_2021_AMESCI

Notiziario 10/01/2022

APERTURA CENTRO VACCINALE COVID-19 COMUNE DI PERDIFUMO SEDE PROTEZIONE CIVILE FRAZIONE CAMELLA

APERTURA CENTRO VACCINALE COVID-19 COMUNE DI PERDIFUMO SEDE PROTEZIONE CIVILE FRAZIONE CAMELLARTURA

CENTRO VACCINALE COVID-19

COMUNE DI PERDIFUMO

SEDE PROTEZIONE CIVILE FRAZIONE CAMELLA

O VACCINALE COVID-19

COMUNE DI PERDIFUMO

SEDE PROTEZIONE CIVILE FRAZIONE CAMELLA

Notiziario 30/12/2021

AVVISO ESPLORATIVO FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016 DEI “LAVORI DI REALIZZAZIONE N. 24 LOCULI PRE

AVVISO ESPLORATIVO
FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016 DEI “LAVORI DI REALIZZAZIONE N. 24 LOCULI PREFABBRICATI TRAMITE AUTOFINANZIAMENTO NEL CIMITERO COMUNALE DI VATOLLA”
Si rende noto che è indetta indagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura di affidamento diretto ex art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 19 aprile 2016 n. 50 dei lavori in oggetto.
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, in modo non vincolante per l’Ente.
Lo scopo è quello di individuare operatori economici interessati, che in possesso dei requisiti di ordine generale (i partecipanti non devono incorrere nei motivi di esclusione ai sensi dell’articolo 80 del D.Lgs. 50/2016) e dei requisiti di idoneità professionale (art. 83, comma 1, lett. a) D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. consistenti nell’iscrizione nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l’attività oggetto di manifestazione di interesse), verranno consultati al fine dell’affidamento dei lavori.
Il CIG sarà assegnato successivamente.
Con il presente avviso non è quindi indetta alcuna procedura di affidamento e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi.
Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo il Comune, che sarà libero di sospendere, interrompere, modificare o annullare in qualsiasi momento il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Nessun diritto potrà sorgere ad alcun titolo, quindi neanche a titolo di risarcimento o indennizzo, in capo ai soggetti che presenteranno la propria manifestazione d’interesse͘.

AVVISO

Modello Istanza

DGUE

Computo Metrico estimativo

Relazione Tecnica

Quadro Economico

Capitolato speciale di appalto

Notiziario 30/12/2021

NUMERO DEDICATO COC PER EMERGENZE

Centro Operativo Comunale: quale numero chiamare, orari, servizi

Il servizio ha funzione di sostegno in caso di positività o di isolamento fiduciario.

Il numero dedicato della C.O.C. del Comune di Perdifumo è attivo dal 10.03.2020 in seguito a decreto Sindacale n. 01 di istituzione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.

Quale numero chiamare per avere sostegno da parte del Comune di Perdifumo in caso di positività o di isolamento fiduciario? Per quali sevizi?
Dall’inizio dello stato di emergenza è stato attivato il numero del COC, Centro Operativo Comunale del Comune, il 3760293698.
Puoi chiamare questo numero se sei in isolamento e positivo e chiedere che ti venga portata la spesa a domicilio dai Volontari della Protezione Civile. A questo numero potrai, inoltre, chiedere che ti vengano portati i farmaci.

Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Per il servizio rifiuti è attivo lo stesso numero 3760293698 dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 12.00. A questo numero è possibile rivolgersi per richiedere il servizio a domicilio del rifiuto indifferenziato.

Il tutto segue una procedura precisa:

• non differenziare più i rifiuti di casa tua; tutti i rifiuti (plastica, vetro, carta, umido, metallo e indifferenziata) vanno gettati nello stesso contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata; anche i fazzoletti o i rotoli di carta, le mascherine, i guanti, e i teli monouso vanno gettati nello stesso contenitore per la raccolta indifferenziata;

• utilizza due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata;

• indossando guanti monouso chiudi bene i sacchetti senza schiacciarli con le mani utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo;

• una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata (due o tre sacchetti possibilmente resistenti, uno dentro l’altro). Subito dopo lavati le mani;
• gli animali da compagnia non devono accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti di rifiuti al fine di non comprometterne l’integrità;

• conferiscili al servizio pubblico chiamando il numero dedicato.

L’operatore indicherà all’utente quando esporre il rifiuto indifferenziato in base alla zona di calendario di appartenenza.

Al momento della telefonata è necessario fornire il solo indirizzo del ritiro.
Il servizio cessa al termine della quarantena.

Notiziario 29/12/2021

AGGIORNAMENTO COVID DEL 29/12/2021

AGGIORNAMENTO COVID DEL 29/12/2021

Cari Concittadini,

Purtroppo mi è stata comunicata dall’ASL la presenza di NOVE nuovi casi di positività.

Il numero di attuali positivi è 22, mentre il numero di guariti è 4.

La catena dei contatti è stata già ricostruita e i familiari delle persone positive si trovavano già in isolamento.

Vi invito a usare la massima prudenza e a rispettare le regole, solo così possiamo tutelare noi stessi e la comunità in cui viviamo.

Invio un augurio di pronta guarigione alle persone colpite dal virus ed esprimo a tutti la mia completa disponibilità e solidarietà, certo che supereremo questo momento difficile e ne usciremo migliori come persone e più forti come comunità.

IL SINDACO

Notiziario 28/12/2021

AGGIORNAMENTO COVID DEL 28/12/2021

AGGIORNAMENTO COVID DEL 28/12/2021

Cari Concittadini,

Purtroppo mi è stata comunicata dall’ASL la presenza di SEI nuovi casi di positività.

Il numero di attuali positivi è 13, mentre il numero di guariti è 4.

La catena dei contatti è stata già ricostruita e i familiari delle persone positive si trovavano già in isolamento.

Vi invito a usare la massima prudenza e a rispettare le regole, solo così possiamo tutelare noi stessi e la comunità in cui viviamo.

Invio un augurio di pronta guarigione alle persone colpite dal virus ed esprimo a tutti la mia completa disponibilità e solidarietà, certo che supereremo questo momento difficile e ne usciremo migliori come persone e più forti come comunità.

IL SINDACO

 

 

Titolo

AVVISO INCONTRO PRESENTAZIONE NUOVO SERVIZIO RSU E DISTRIBUZIONE ATTREZZATURE E SACCHETTI:

INCONTRO MARTEDI 28/05/2019

ORE 10:00 FRAZIONE VATOLLA – VIA ROMA – IMMOBILE COMUNALE;

ORE 11:30 PERDIFUMO – VIA PROVINCIALE – TENDOSTRUTTURA.

 

ALLEGATO : MANIFESTO

torna all'inizio del contenuto