Notiziario 29/05/2020

informativa imu sintetica

Vista la situazione di assoluta emergenza per effetto della epidemia da Covid 19 e in assenza di una normativa nazionale che non ha rinviato il termine di pagamento della prima rata IMU resta fissata per legge al 16 giugno prossimo.

La delibera delle aliquote per l'anno 2020 sarà approvata entro il 31/07/2020 come previsto dall’art. 107 del DL 18/2020 convertito nella L. 27/2020.

In ogni caso il pagamento della prima rata dovrà essere effettuato utilizzando aliquote e detrazioni stabilite per l’anno 2019 come di seguito meglio specificato.

Il saldo IMU 2020 dovrà invece essere corrisposto, come di consueto, entro il 16 dicembre 2020.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE IMU

Il termine di presentazione della dichiarazione 2020 è stato fissato al 30 giugno 2021.

Limitatamente invece ai casi in cui il possesso dell’immobile ha avuto inizio o sono intervenute variazioni nel corso del 2019 il termine per la presentazione della dichiarazione è fissato al 31 dicembre 2020;

SCADENZA VERSAMENTO E MODELLO F24

SCADENZA ACCONTO: 16 GIUGNO 2020

Il versamento della prima rata è pari all’imposta dovuta per il primo semestre utilizzando le aliquote stabilite dal Comune per l’anno 2019. L'acconto da versare a titolo di IMU dovrà essere uguale al 50% di quanto dovuto per IMU e TASI ossia il 5 per mille (facendo riferimento alla situazione immobiliare 2019 oppure se variata a quella 2020 e alle aliquote anno 2019).

SCADENZA SALDO: 16 DICEMBRE 2020

Il versamento a saldo va fatto a conguaglio per l’intero anno, utilizzando le aliquote deliberate per l’anno 2020.

Il pagamento deve essere fatto dal soggetto passivo in proporzione alla quota ed al periodo di possesso per l’anno stesso.

Il versamento dell’imposta va effettuata avvalendosi del modello F24 presso gli istituti bancari e presso gli uffici postali siti nel territorio dello Stato. Il versamento dell’imposta con il modello F24 non prevede l’applicazione di commissioni.

INFORMAZIONI

L’ufficio tributi, in Piazza Municipio 1 - Perdifumo, è a  disposizione per eventuali chiarimenti nei seguenti giorni ed orari:

martedì mattina ore 9:30 – 12:30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17.30.

L’accesso ai locali è regolato dalla norme sui distanziamenti « Covid19 »

F.to Dott. Vincenzo Paolillo

Allegato: informativa sintetica Imu

Notiziario 18/05/2020

CORONAVIRUS, GUARITA LA PAZIENTE A PERDIFUMO

CORONAVIRUS, GUARITA LA PAZIENTE A PERDIFUMO

Un’ottima buona notizia mi è stata appena comunicata dall'Asl - Dipartimento di Prevenzione. A distanza di circa tre settimane dal momento in cui è stato accertato il contagio, la cittadina di Perdifumo è guarita.

Negativi i due tamponi a cui la donna è stata sottoposta.

Perdifumo torna a 0 contagi.

F.to Dott. Vincenzo Paolillo

Notiziario 14/05/2020

Istituzione Osservatorio Regionale Prezzi

Istituzione Osservatorio Regionale Prezzi

E’ stato istituito, presso la Regione Campania, l’Osservatorio Regionale Prezzi, con la funzione di monitorare e contrastare ogni fenomeno di distorsione del mercato generato dall'imposizione di prezzi sproporzionati a seguito degli effetti dell’emergenza epidemiologica da COVID 19.

L’Osservatorio raccoglie le segnalazioni pervenute dal territorio (cittadini, enti e associazioni) con l’obiettivo di monitorare i fenomeni speculativi ed orientare il programma delle attività di controllo da parte degli organi competenti.

A tal fine è stata attivata un’apposita casella di posta elettronica alla quale potranno essere inviate le segnalazioni su maggiorazioni di prezzo ritenute ingiustificate: osservatorioprezzi.covid19@regione.campania.it.

Nella mail va allegata copia dello scontrino fiscale e foto del prodotto segnalato (i dati saranno trattati in forma assolutamente anonima nel rispetto della privacy).

Notiziario 07/05/2020

AVVISO TENTATIVO DI TRUFFA

Cari Cittadini di Perdifumo “Se persone in tuta bianca vi chiedessero anche telefonicamente di entrare nelle case per fantomatiche sanificazioni, NON APRITE! È UNA TRUFFA! Nel nostro Comune non è ancora accaduto, ma è meglio prevenire e per questo faccio appello a tutti i cittadini di rivolgersi immediatamente alla Polizia Locale e ai Carabinieri per la tempestiva segnalazione di eventuali casi rilevati a Perdifumo (SA).

AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico per il conferimento di incarico a contratto a tempo determinato part-time 18 ore settimanali ex art. 110, comma 1,del TUEL N. 267/2000 per la figura di responsabile dell'area finanziaria.

SCHEMA DI DOMANDA